LIFE TTGG Partner: Fondazione Qualivita

Il LIFE TTGG “The Tough Get Going” è un progetto cofinanziato dal Programma europeo per l’ambiente e l’azione per il clima (Life 2014-2020).

L’obiettivo del progetto è di orientare lo sviluppo del settore lattiero-caseario verso un miglioramento dell’efficienza dei processi produttivi, capace di garantirne la crescita e di preservare la qualità in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Per raggiungere l’obiettivo di migliorare l’efficienza di tutta la filiera di produzione di formaggi DOP europei a pasta dura e semidura, il progetto coinvolge 7 partner altamente qualificati con compiti specifici: Consorzio tutela Grana Padano, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Fondazione Qualivita, oriGIn, Enersem and CNIEL.

Tra queste, la Fondazione Qualivita è un’organizzazione culturale e scientifica fondata nel 2000, impegnata nello sviluppo dei sistemi di conoscenza delle produzioni agricole in Indicazione Geografica con attività editoriali, di comunicazione, ricerca, formazione e networking.

È stata riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole come soggetto di elevata capacità tecnico-scientifica nel campo delle produzioni DOP, IGP, STG.

Nell’ambito del progetto LIFE TTGG, Qualivita si occupa della diffusione e del trasferimento di conoscenze agli stakeholder del settore alimentare, attraverso cinque macro-azioni utili alla comunicazione:

    • Piano strategico di comunicazione
    • Creazione del database dei contatti
    • Elaborazione grafica e materiale informativo
    • Campagne di comunicazione su canali online e offline
    • Organizzazione di workshop tecnici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *